Dopo insistenza del Sindacato e delle Componenti Ordinistiche di categoria del nostro territorio, ieri, per intercessione dell’Assessore alla Sanità della Regione Abruzzo, Dott.ssa Verì, abbiamo avuto la firma dell’Ordinanza che prevede l’inserimento degli Odontoiatri abruzzesi e dei loro assistenti nelle liste delle categorie da vaccinare in questa prima fase.

Dal 18 gennaio al 31 gennaio 2021, sarà riaperta la piattaforma regionale dedicata alla manifestazione di interesse alla vaccinazione per gli ultraottantenni, per le persone con disabilità e fragilità, nonché per i soggetti delle altre categorie prioritarie della fase I non ricomprese nella fase di avvio della vaccinazione.
È sicuramente questo un importante risultato sindacale raggiunto grazie alla sinergia tra ANDI e le componenti ordinistiche OMCeO e CAO abruzzesi.
Si ringrazia l’Assessore Verì per essere sempre stata presente, disponibile e vicina alle problematiche della categoria.
Per completezza d’informazione si rimanda alla versione integrale dell’Ordinanza regionale 109 del 08.01.2021 “Programma regionale vaccinazione Covid”.

Per accedere alla piattaforma per la vaccinazione, gli odontoiatri dovranno collegarsi al portale: https://sanita.regione.abruzzo.it/ e cliccare nella sezione “Servizi on line”: https://sanitaonline.regione.abruzzo.it/portaleservizi/#/portaleservizisanitari/interesse-vaccini-covid