Andi Pescara
Via Messina, 12 - 65122 PESCARA mart, giov, ven 10-13; merc 16-19 085 294152

Mese: Dicembre 2021

Corso di formazione RLS

Corso di formazione RLS

ANDI PESCARA ha attivato il Corso di formazione RLS (Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza), in base al D.Lgs. 81/08, in modalità RESIDENZIALE (32 ore), nelle giornate di sabato 15 e 29 gennaio, 12 e 26 febbraio 2022 (cliclo unico).

L’art. 2 del D.Lgs. 81/08 definisce “rappresentante dei lavoratori per la sicurezza”: “persona eletta o designata per rappresentare i lavoratori per quanto concerne gli aspetti della salute e della sicurezza durante il lavoro”. Il percorso formativo è riservato ai primi 35 iscritti e si svolgerà presso il GRAND HOTEL ADRIATICO, in via Carlo Maresca 2 – Montesilvano (Pe) dalle ore 8:30 fino a circa le ore 17:00 (il pranzo è incluso).

Iscrizioni esclusivamente online dal link: https://corsilavoratori.andi.it/#/home

I POSTI SONO LIMITATI e le prenotazioni saranno registrate in ordine di arrivo.

Costi

Dipendente di Socio ANDI € 270,00 + Iva
Dipendente di non Socio ANDI € 540,00 + Iva

Forme di pagamento accettate: carte di credito/bonifico.

Per pagamenti a mezzo bonifico: ANDI Servizi srl – Banca: Farbanca – Sede di Bologna – IBAN: IT32O0311002400001570012744 – Causale: Quota di Iscrizione nome e cognome – Corso RLS Pescara 15/01/22

Rimborso E.Bi.Pro. e Fondoprofessioni

L’E.Bi.Pro. riconoscerà un rimborso a tutti gli associati iscritti all’Ente bilaterale che applicano il CCNL Confprofessioni per Studi professionali.

Info: https://www.ebipro.it/servizi/studi-professionali/formazione/salute-e-sicurezza/

Com’è articolata la formazione

La formazione prevede 32 ore di lezione e verrà realizzata in modalità residenziale in quattro giornate:

  • sabato 15 gennaio 2022
  • sabato 29 gennaio 2022
  • sabato 12 febbraio 2022
  • sabato 26 febbraio 2022

Il datore di lavoro acquista la formazione per i propri lavoratori scegliendo il corso organizzato dalla sezione Provinciale, accedendo alla piattaforma https://corsilavoratori.andi.it/#/home

Attestati

Gli attestati saranno rilasciati da ANDI. Possono essere scaricati direttamente dalla piattaforma https://corsilavoratori.andi.it, seguendo le istruzioni che vengono fornite all’interno.

ANDI PESCARA garantisce il rispetto delle misure di contenimento della diffusione del virus COVID-19 di cui alla normativa nazionale e regionale vigente.

La segreteria rimane a disposizione per qualsiasi chiarimento.

read more
Super Green Pass - Decreto n. 172

Super Green Pass - Decreto n. 172

Con l’entrata in vigore del Decreto Legge n. 172 denominato “Super Green Pass” del 26 novembre u.s., a partire dal 15 dicembre p.v. entreranno in vigore alcune modifiche di nostro interesse e più precisamente:

  • tutti i lavoratori che a qualsiasi titolo afferiscono ad una struttura dotata di autorizzazione sanitaria sono soggetti sottoposti all’obbligo vaccinale;
  • tutti gli operatori sanitari e di interesse sanitario (ASO) che hanno terminato il ciclo vaccinale della prima e seconda dose di richiamo, sono soggetti obbligati alla terza dose di richiamo;
  • al titolare di studio ed al datore di lavoro più in generale corre l’obbligo della verifica del Green Pass, sotto la sorveglianza del direttore sanitario ove previsto dalla legge;
  • gli Ordini professionali competenti per territorio e per le professioni sanitarie loro afferenti assumono al posto delle AUSL territoriali l’onere della verifica e di accertamento dell’assolvimento dell’obbligo vaccinale. L’inadempimento provoca la sospensione immediata dalla professione e l’annotazione nell’Albo.

L’app VerificaC19 sarà aggiornata e consentirà, nel rispetto del GDPR, di effettuare i dovuti controlli e di verificare quindi l’assolvimento dell’obbligo vaccinale. Restano valide le precedenti indicazioni di ANDI per quanto riguarda l’adeguamento della documentazione privacy dello studio per il Green Pass.

Se il personale impiegato non risultasse in possesso del Green Pass sarà sospeso (assente ingiustificato) pur mantenendo il posto di lavoro e invitato a prenotare la vaccinazione o a produrre valida documentazione dell’esonero.

read more